venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Il Napoli snobba Tyrique George e non solo: i no decisi di Conte e Manna

Napoli non si arrende: Conte e Manna tagliano i...

Ngonge saluta il Napoli per l’Espanyol: l’accordo è siglato, scopri i dettagli per gli azzurri

#NgongeAddio: Un altro talento che scappa dalla Serie A,...

Napoli caccia Sterling: Manna valuta opzioni, con la Roma che non molla Sulemana

Manna al lavoro per gli azzurri: trattative roventi all'ultimo...

Da Castel Volturno: Hojlund sta sbalordendo tutti, curiosità che risuona tra i partenopei

Conte affida di nuovo Hojlund alla Fiorentina: e mo'...
PUBBLICITA

Spinazzola dovrebbe essere tenuto a gennaio, servono due jolly a centrocampo e in difesa secondo Trombetti

In un’accesa analisi sportiva, il professor Guido Trombetti ha condiviso il suo editoriale nel corso di ‘Calcio alla Radio-Terzo Tempo’ trasmesso su Radio Napoli Centrale. Trombetti ha esordito commentando la recente prestazione del Napoli a Firenze, sottolineando come la squadra partenopea si sia presentata con poche aspettative, ma sorprendentemente Conte ha ribaltato ogni pronostico.

Le Decisioni Tattiche di Conte

A Firenze il Napoli arrivava con scarsa fiducia ma Conte ha dimostrato di conoscere a menadito i suoi ragazzi. Ha schierato una formazione inaspettata e con le sue idee ha stravinto ancora.” ha dichiarato Trombetti, sottolineando il colpo di genio tattico del tecnico. Decisiva la rete di Neres: una prodezza che ha infiammato i tifosi. Lukaku, dal canto suo, è stato protagonista con un tocco delizioso che evidenzia la solidità di un gruppo ben costruito, nonostante le assenze rilevanti.

Un Gruppo Unito e Versatile

Il focus si è poi spostato su Spinazzola, che ha brillato in una prestazione di alto livello, “ammirevole per un calciatore che vede poco il campo”. Un elogio che si estende anche a McTominay. Trombetti ha evidenziato: “Ha giocato trenta minuti di altissimo livello, sta diventando sempre più centrale in questo Napoli.

Strategie di Mercato

Parlando del futuro e delle strategie di mercato, Trombetti ha espresso perplessità sull’acquisizione di nuovi giocatori di livello paragonabile a Spinazzola: “Non sono sicuro che si possa prelevare dal mercato di gennaio un giocatore ai livelli di Spinazzola. Terrei l’ex Roma e mi concentrerei sul rinforzo da prendere”. Una riflessione che evidenzia la necessità di avere un jolly capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco.

Fonte Verificata