In un’accesa analisi sportiva, il professor Guido Trombetti ha condiviso il suo editoriale nel corso di ‘Calcio alla Radio-Terzo Tempo’ trasmesso su Radio Napoli Centrale. Trombetti ha esordito commentando la recente prestazione del Napoli a Firenze, sottolineando come la squadra partenopea si sia presentata con poche aspettative, ma sorprendentemente Conte ha ribaltato ogni pronostico.
Le Decisioni Tattiche di Conte
“A Firenze il Napoli arrivava con scarsa fiducia ma Conte ha dimostrato di conoscere a menadito i suoi ragazzi. Ha schierato una formazione inaspettata e con le sue idee ha stravinto ancora.” ha dichiarato Trombetti, sottolineando il colpo di genio tattico del tecnico. Decisiva la rete di Neres: una prodezza che ha infiammato i tifosi. Lukaku, dal canto suo, è stato protagonista con un tocco delizioso che evidenzia la solidità di un gruppo ben costruito, nonostante le assenze rilevanti.
Un Gruppo Unito e Versatile
Il focus si è poi spostato su Spinazzola, che ha brillato in una prestazione di alto livello, “ammirevole per un calciatore che vede poco il campo”. Un elogio che si estende anche a McTominay. Trombetti ha evidenziato: “Ha giocato trenta minuti di altissimo livello, sta diventando sempre più centrale in questo Napoli.”
Strategie di Mercato
Parlando del futuro e delle strategie di mercato, Trombetti ha espresso perplessità sull’acquisizione di nuovi giocatori di livello paragonabile a Spinazzola: “Non sono sicuro che si possa prelevare dal mercato di gennaio un giocatore ai livelli di Spinazzola. Terrei l’ex Roma e mi concentrerei sul rinforzo da prendere”. Una riflessione che evidenzia la necessità di avere un jolly capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco.