Antonio Conte ha affrontato varie domande in conferenza stampa riguardo alla condizione fisica di Olivera e Spinazzola, e l’impatto delle assenze di Neres e Anguissa sulla squadra. Secondo quanto dichiarato dal tecnico azzurro, “Li abbiamo recuperati, Spinazzola ha fatto tutta la gara col Como e l’abbiamo gestito anche in settimana. Mathias ha avuto un problema più serio, era anche recidivo al polpaccio, sta lavorando per essere al massimo della forma, sono tutte e due a disposizione e vedremo quale sarà la scelta più opportuna.”
La situazione fisica di Olivera e Spinazzola
Conte ha sottolineato l’importanza della gestione delle risorse fisiche dei suoi giocatori. “Devo scegliere anche per il prosieguo del campionato per non fare danni…” ha affermato l’allenatore, indicando che una gestione attenta è cruciale per mantenere i giocatori in forma ottimale per il resto della stagione.
Assenze pesanti in rosa
La possibilità di giocare senza Anguissa e Neres è un altro punto considerato da Conte nel delineare la formazione. Sebbene non abbia specificato quale assenza potrebbe pesare di più, il tecnico ha chiaramente suggerito che entrambe le situazioni rappresentano una sfida, dando così spazio all’interpretazione su quale strategia adottare per mantenere il rendimento della squadra ai massimi livelli.
Come stanno Spinazzola e Olivera? Conte: “Leonardo l’abbiamo gestito, per Mathias da evitare ricadute”
Le condizioni di Olivera e Spinazzola? Hanno i 90 minuti? Pesa più l’assenza di Neres o Anguissa? Interrogativi posti ad Antonio Conte oggi in conferenza stampa. Di seguito la risposta del tecnico azzurro: “Li abbiamo recuperati, Spinazzola ha fatto tutta la gara col Como e l’abbiamo gestito anche in settimana. Mathias ha avuto un problema più serio, era anche recidivo al polpaccio, sta lavorando per essere al massimo della forma, sono tutte e due a disposizione e vedremo quale sarà la scelta più opportuna.
Devo scegliere anche per il prosieguo del campionato per non fare danni…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale