Napoli, formazione rivoluzionata contro la Fiorentina?
Importanti modifiche potrebbero caratterizzare la formazione del Napoli per la sfida di domani contro la Fiorentina. Con David Neres ormai confermato come pilastro nel reparto offensivo e Buongiorno ancora fermo ai box per infortunio, al suo posto scenderà in campo Juan Jesus. La vera sorpresa potrebbe essere l’inserimento di un nuovo esterno offensivo per completare il tridente con Lukaku e Neres.
Novità in attacco: emergenza e soluzioni alternative
La redazione di Sky Sport riporta con interesse le mosse di formazione di Conte: "Aspettando la rifinitura, per il Napoli a Firenze c’è l’ipotesi di un tridente del tutto inedito a seguito dell’infortunio di Politano: Neres a destra, Spinazzola a sinistra e Lukaku centravanti. Kvara diventerebbe così l’eventuale grande escluso, per scelta e per necessità. Politano infatti si è fermato e ha ha noie a un polpaccio. E il fastidio costringe Conte a cambiare ancora, a cercare altre soluzioni; anche nuove".
Un cambiamento di formazione che potrebbe rivelarsi decisivo contro un avversario ostico come la Fiorentina, con l’obiettivo di sfruttare al massimo le risorse offensive a disposizione. Gli occhi dei tifosi sono puntati su Firenze dove si potranno vedere in azione queste potenziali novità tattiche.