#ForzaNapoli, il nostro esterno non è al top e resta in panchina: una vera amarezza per noi tifosi!
Ah, che amarezza per noi napoletani appassionati, sempre con il cuore che batte a mille per gli azzurri! Quel nostro esterno, che dovrebbe essere una freccia sulla fascia, non è ancora al massimo della sua forma fisica e, purtroppo, non troverà posto nell’undici iniziale di Conte. È una notizia che mi fa stringere il cuore, come un caffè amaro preso di fretta a Mergellina, perché in questi momenti di battaglia sul campo abbiamo bisogno di ogni pedina al meglio per difendere i colori del Napoli con orgoglio.
Come un vero tifoso partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma vabbè, non ci arrendiamo mica! Lo sappiamo bene noi del Sud, che le difficoltà si superano con passione e tenacia, come quando ci inventiamo una serata magica con poco e niente”. È vero, questo infortunio o questa condizione non ideale ci toglie un po’ di brillantezza, soprattutto in partite decisive dove ogni cross potrebbe essere quello vincente. Mi chiedo, però, se non sia l’occasione per far emergere i nostri giovani leoni, quelli che crescono a pane e pallone nelle strade di Napoli, pronti a sorprendere tutti con quel tocco di genialità che solo noi sappiamo regalare.
Insomma, anche se oggi non lo vedremo partire dal primo minuto, tengo alta la bandiera: il Napoli è più di una squadra, è una famiglia, e vinceremo con il sudore e l’anima, come sempre. Forza azzurri, il San Paolo – o Scudetto, che dir si voglia – ci aspetta, e noi saremo lì a urlare fino all’ultimo respiro!
