venerdì, Gennaio 3, 2025

Spinazzola scelto invece di Ngonge: una decisione basata sui momenti di forma, secondo Del Genio

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli si prepara ad affrontare la trasferta di Firenze con l’assenza di alcuni dei suoi protagonisti chiave. “Allora, si va a Firenze senza Buongiorno ovviamente ma anche senza Politano e Kvaratskhelia. È questa la notizia che ha dato Conte in conferenza stampa,” ha detto il giornalista Paolo Del Genio in un video sul suo profilo Instagram.

Le scelte di Conte

Nonostante queste assenze, il tecnico Antonio Conte ha chiarito che il sistema di gioco non subirà modifiche. “La prima soluzione che viene in mente a tutti è: il Napoli ha quattro esterni offensivi – Kvara, Politano, Neres e Ngonge – se mancano i primi due giocano Neres e Ngonge. E invece probabilmente non sarà così,” ha sottolineato Del Genio, suggerendo che Conte potrebbe optare per una strategia sorprendente.

Spinazzola in prima linea?

Una delle opzioni che Conte sta valutando riguarda l’impiego di Leonardo Spinazzola in una posizione più avanzata. “A tutti quanti noi potrebbe non piacere l’idea di mettere Spinazzola come esterno alto, anche se Conte ha spiegato che la carriera di Spinazzola è iniziata così. Bisogna vedere il momento di forma qual è, quello di Ngonge qual è, perché Spinazzola sarebbe considerato più di Ngonge nella sua posizione,” ha aggiunto Del Genio.

La strategia contro la Fiorentina

L’allenatore dovrà ponderare attentamente le sue scelte tattiche, specialmente contro una Fiorentina che schiera numerosi attaccanti. “Il rischio di giocare con due attaccanti veri, contro una Fiorentina che gioca con quattro attaccanti veri, può significare molto ma anche nulla,” ha spiegato Del Genio, evidenziando come la strategia di Conte potrebbe prevedere Spinazzola vicino a Neres e Lukaku.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento