Sporting Lisbona bloccato in aeroporto: un ritardo da incubo per la Champions! #ChampionsChaos #ViaggiCalcioDisastrosi
Immaginate una squadra di calcio pronta per la grande notte europea, ma bloccata come polli in batteria a causa di un aereo capriccioso. Lo Sporting Lisbona ha vissuto una trasferta che sembra uscita da una commedia demenziale, con ritardi che hanno rovinato l’umore prima ancora di atterrare.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i portoghesi si sono ritrovati invischiati in una vera e propria odissea. “Così è cominciata la trasferta dello Sporting, che ieri ha pure dovuto annullare la conferenza stampa dell’allenatore Rui Borges e del difensore Vagiannidis prevista per le 19,45. Un’odissea, quella dei portoghesi, rimasti bloccati per tutto il pomeriggio all’Humberto Delgado. Sarebbero dovuti partire alle 14:55 locali, ma ci sono riusciti solo in serata. La colpa? Del guasto di uno dei due motori dell’aereo che li avrebbe dovuti portare a Napoli, fare la rifinitura al Maradona e cominciare ad assaporare la notte italiana di Champions. Con oltre 5 ore di ritardo, l’aereo è partito ed è arrivato alle 23 italiane a Capodichino”.
Questa disavventura ha evidenziato quanto i viaggi sportivi possano essere imprevedibili e frustranti, lasciando i giocatori dello Sporting con poco tempo per prepararsi e forse con un po’ di malumore extra da sfogare sul campo. Una lezione che ricorda come, nel calcio, anche le cose più banali possano rovinare il grande spettacolo.
