Home Calcio Sportitalia – Il Napoli si tiene stretto Conte, ma il futuro è...

Sportitalia – Il Napoli si tiene stretto Conte, ma il futuro è un’incognita: attenti a sorprese come Allegri e Gasperini

Notizie fresche dal mercato delle panchine in Serie A: Napoli guarda al futuro con occhi puntati su possibili cambi. Ecco cosa dicono gli esperti! #Napoli #SerieA #Calciomercato

Giovanni Albanese, giornalista di Sportitalia, nel suo editoriale per il portale Sportitalia.com, si è soffermato sul valzer delle panchine in Serie A: "Il candidato forte per la panchina del Milan potrebbe essere Sarri, specie se la società affidasse il mercato a D’Amico che non è in uscita dall’Atalanta ma neanche indifferente a eventuali opportunità. Gasperini lascerà la Dea e lì per il momento i potenziali eredi sembrano poter essere proprio Sarri o Thiago Motta. Quest’ultimo è ancora sotto contratto con la Juve, che si è affidata a Tudor pur sognando in prospettiva Conte (senza escludere Gasperini)."

Commento: Qui Albanese ci racconta un intreccio di nomi e possibilità che fanno girare la testa. Il Milan potrebbe puntare su Sarri, ma tutto dipende da D’Amico e dalle sue mosse di mercato. Gasperini lascia l’Atalanta e il totonome per la sua successione è già acceso, con Sarri e Thiago Motta in pole position. La Juve, intanto, guarda a Tudor ma sogna Conte, con Gasperini come piano B. Un vero e proprio caos di panchine!

“Il Napoli, che per il momento Conte se lo tiene stretto, qualche messaggio velato in caso di cambio in panchina lo ha già fatto arrivare ad Allegri: anche qui, però, il nome di Gasperini sarebbe da monitorare perché l’estate scorsa – quando il coach parlava di altre opportunità ventilate – raccontava proprio del corteggiamento del Napoli. Che in realtà si era mosso anche sulle tracce di Pioli, che è adesso tornato in auge in quota Roma. A sorpresa traballa anche la panchina di Baroni: la Lazio starebbe facendo valutazioni soprattutto sul conto di Gilardino, al momento libero ma sotto contratto col Genoa. Tanto altro emergerà a breve, in base al gran finale”

Commento: Il Napoli, con Conte ben saldo al timone, non perde tempo e manda segnali ad Allegri, ma Gasperini resta un nome caldo, soprattutto dopo il corteggiamento estivo. E mentre Pioli è ora un’opzione per la Roma, la Lazio pensa a Gilardino per sostituire Baroni. Insomma, il mercato delle panchine è un vero e proprio spettacolo, con sorprese che emergono di continuo. Tifosi del Napoli, tenete gli occhi aperti, perché il gran finale promette scintille!

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version