domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Napoli affida un altro in prestito al Latina, mossa per la rosa azzurra

Un altro talento in prestito: Azzurri in movimento! #ForzaNapoli...

Juventus-Napoli, le formazioni: Meret parte titolare, Spinazzola è pronto a complicare i piani azzurri

## Big match Juventus-Napoli: pronti a dare battaglia per...

Il Napoli cerca un esterno di centrocampo: due opzioni nel mirino azureo

#NapoliInCercaDiFame: Un esterno di centrocampo per rinforzare gli azzurri! Come...

Lutto familiare per De Laurentiis, il Napoli esprime profondo dolore e vicinanza al presidente

Il Napoli unito nel dolore: una famiglia che piange...
PUBBLICITA

SSC Napoli annuncia il giro del lungomare in pullman per abbracciare la città domani con entusiasmo e passione

Momenti di caos allo stadio: tifosi in rivolta e polizia costretta a intervenire #calcio #tifosi #caos #stadio #interventopolizia

Non accenna a placarsi la tensione negli stadi italiani, dove gli scontri tra tifoserie e le difficoltà nell’accesso stanno trasformando le partite in veri e propri incubi per gli organizzatori. Nel corso dell’ultima partita, è esplosa una vera e propria bagarre all’ingresso, con numerosi tifosi che hanno protestato, creando un clima infernale.

“Si invitano tutti i partecipanti a recarsi sul posto con ampio anticipo e si precisa che, al fine di decongestionare le aree di massima affluenza” è stato l’appello inascoltato dagli ultras, che si sono riversati in massa creando ingorghi e momenti di panico. La polizia, costretta a intervenire per sedare gli animi, ha avuto non pochi problemi a mantenere l’ordine.

Degno di nota è il fatto che, nonostante tutte le precauzioni e le indicazioni, la situazione è degenerata rapidamente. Gli organizzatori avevano fatto sapere chiaramente di arrivare con largo anticipo, ma la voglia di farsi sentire e l’assenza di un sistema efficace di controllo hanno trasformato le tribune in un vero campo di battaglia.

Gli addetti ai lavori si interrogano su come poter migliorare la gestione degli eventi sportivi, soprattutto in un clima dove la passione si trasforma in violenza. Al momento, quindi, l’unico consiglio pratico ai tifosi è proprio quello di arrivare presto per evitare situazioni di pericolo. Questo invito, però, si scontra con una realtà che spesso vede un’organizzazione non all’altezza della situazione.