La SSC Napoli ha recentemente fatto luce sulla situazione di Mario Hermoso, difensore spesso accostato al club di Aurelio De Laurentiis. Hermoso, ora svincolato dall’Atletico Madrid, è alla ricerca di una nuova squadra. Tuttavia, il Napoli ha smentito categoricamente qualsiasi interesse per il giocatore. Difatti, il nuovo allenatore Antonio Conte non lo considera utile per il progetto tecnico e tattico della squadra, anche perché il club partenopeo ha già rinforzato la difesa con l’acquisto di Alessandro Buongiorno, Rafa Marin e l’esterno Leonardo Spinazzola.
La presa di posizione del Napoli
Sui loro canali social, il Napoli ha chiarito: "Tuttosport continua a parlare di Hermoso al Napoli. La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli." Questa dichiarazione spegne definitivamente le speculazioni che vedevano Hermoso come un possibile rinforzo per la squadra napoletana.
Le scelte di Antonio Conte
Pare che Mario Hermoso sarebbe stato preso in considerazione solo se uno dei difensori attuali, come Natan o Juan Jesus, fosse stato ceduto, magari in prestito al Verona. Tuttavia, è evidente che Antonio Conte intende dare priorità e valorizzare il centrale brasiliano Natan, integrandolo nel suo nuovo progetto tattico.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale