venerdì, Novembre 15, 2024

Stadio Maradona: possibile eliminazione della pista d’atletica?

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parla delle possibilità di eliminare la pista d’atletica nello Stadio Diego Armando Maradona.

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla questione dello Stadio Maradona. Durante un’intervista a Kiss Kiss Napoli, ha affermato che l’obiettivo principale è quello di avere uno stadio di qualità e competitivo. Per ottenere una concessione di lungo termine, è necessario impegnarsi in investimenti significativi. L’idea è quella di realizzare uno stadio con una grande capacità di circa 60.000 posti. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è d’accordo con questa visione, poiché è importante avere uno stadio che soddisfi tutti i requisiti. Tuttavia, c’è la questione della pista d’atletica che deve essere affrontata, considerando anche la necessità di tutelare i campioni che la utilizzano.

PUBBLICITA

Manfredi ha spiegato che la UEFA richiede che lo stadio sia dedicato esclusivamente al calcio per considerarlo come sede degli Europei. Pertanto, se Napoli desidera essere inclusa nella lista degli stadi che ospiteranno la competizione, sarà necessario eliminare la pista d’atletica. Il sindaco ha inoltre menzionato un altro progetto interessante: la costruzione di un nuovo Palazzetto dello Sport con una capacità di 15.000 posti. Riguardo al terzo anello dello Stadio Maradona, Manfredi ha spiegato che è stato dichiarato inagibile a causa di vibrazioni eccessive. Per quanto riguarda il parcheggio, ha affermato che ci sono spazi limitati, in grado di ospitare circa 100 auto.

Il sindaco di Napoli è determinato a migliorare la struttura dello Stadio Maradona, lavorando per eliminare gli ostacoli che potrebbero impedire a Napoli di ospitare importanti competizioni calcistiche. Ciò rappresenta un’opportunità per la città di avere uno stadio moderno e funzionale, che soddisfi le esigenze dei tifosi e degli atleti che lo utilizzano.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento