La Nazionale Under 17 si prepara per il prosieguo delle qualificazioni europee, determinata a fare meglio dopo le recenti sconfitte in amichevoli contro Spagna e Francia. Dopo aver subito due ko contro la Spagna a Coverciano (2-0 e 2-1) e altri due pesanti a Clairefontaine contro la Francia (2-0 e 4-0), i giovani campioni d’Europa si raduneranno a Novarello dal 15 marzo, in vista delle gare della Lega A in Croazia, dal 19 al 25 marzo.
Preparazione a Novarello
L’allenatore Massimiliano Favo ha selezionato 27 talenti del 2008, con l’eccezione di tre brillanti giovani del 2009: Antonio Arena, Jacopo Del Fabro e Destiny Onoguekhan Elimoghale. Questo stage sarà cruciale per rodare la squadra e migliorare l’intesa tra i giocatori, alla ricerca del riscatto dopo le delusioni contro le nazionali giovanili di Spagna e Francia.
L’obiettivo è chiaro: recuperare fiducia e tornare a mostrare il gioco che ha permesso agli Azzurrini di fregiarsi del titolo continentale. La squadra è attesa a una reazione decisa, e il cammino verso le qualificazioni può offrire il giusto palcoscenico per ritrovare il giusto spirito e le prestazioni che contano.
Italia U17, i convocati per lo stage a Novarello: c’è anche un giovanissimo del Napoli
UfficialeDopo le amichevoli contro la Spagna a Coverciano (due sconfitte: 2-0 e 2-1) e la Francia a Clairefontaine (altri due ko: 2-0 e 4-0), rispettivamente a gennaio e febbraio, la Nazionale Under 17, campione d’Europa in carica, sosterrà uno stage da oggi al 15 marzo a Novarello, in preparazione del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee, in programma dal 19 al 25 marzo in Croazia.
Il tecnico Massimiliano Favo ha convocato 27 calciatori, tutti nati nel 2008, tranne tre classe 2009 (Antonio Arena, Jacopo Del Fabro e Destiny Onoguekhan Elimoghale), di cui sette…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale
