venerdì, Ottobre 4, 2024
PUBBLICITA

Stagione straordinaria grazie a un’intuizione di Conte: il retroscena su perché è il migliore

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Davide Lanzafame, ex calciatore di Bari e Juventus, ha condiviso un interessante aneddoto sulle capacità tattiche dell’attuale allenatore del Napoli, Antonio Conte.

L’importanza di Antonio Conte nella carriera di Lanzafame

Davide Lanzafame ha avuto l’opportunità di lavorare con Antonio Conte durante la sua esperienza al Bari. In un’intervista rilasciata a Tuttojuve, Lanzafame ha espresso profonda ammirazione per Conte e ha dichiarato: “Il lavoro con mister Conte mi ha dato tantissimo. Lui e Marco Rossi (ct della nazionale ungherese, ndr) sono stati certamente i tecnici più importanti della mia carriera. Giocavo da attaccante centrale. Fu lui a mettermi esterno d’attacco nel 4-2-4 e feci un anno oggettivamente mostruoso a Bari in B”.

PUBBLICITA

Un aneddoto sulle abilità tattiche di Conte

Durante quell’anno a Bari, Conte decise di schierare Lanzafame come esterno d’attacco in un modulo 4-2-4, una scelta che portò grandi risultati. Lanzafame ha descritto quell’anno come “oggettivamente mostruoso”, segno della grande capacità tattica di Conte nel saper valorizzare le qualità dei suoi giocatori e ottenere il massimo dal loro rendimento sul campo.


Condividi questo contenuto
Hai già espresso il tuo parere
Gaetano Brunetti

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


ULTIM'ORA NAPOLI