L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l’attenzione sul regista slovacco del Napoli, Stanislav Lobotka. Dopo un anno di alti e bassi, il centrocampista sta tornando ad essere un punto fondamentale per la squadra partenopea.
Lobotka è stato uno dei segreti del successo dello scorso anno per il Napoli, quando è diventato il faro della manovra in fase di possesso e una diga invalicabile per gli avversari. La sua intelligenza tattica gli permetteva di capire in anticipo lo sviluppo dell’azione e posizionarsi sempre nel modo migliore.
Tuttavia, ad inizio stagione l’allenatore Rudi Garcia ha deciso di deresponsabilizzarlo leggermente, forse per creare un’incognita per gli avversari. Questo ha portato qualche problema di adattamento, specialmente perché Lobotka preferisce un gioco di possesso e controllo mentre Garcia predilige verticalizzazioni.
Tuttavia, nelle ultime partite Lobotka è tornato a essere il protagonista indiscusso e il Napoli ha iniziato a crescere di rendimento. La sua influenza è stata fondamentale per il successo della squadra e adesso il regista slovacco è tornato nel centro del progetto.
I tifosi del Napoli possono quindi gioire per il ritorno in grande forma di Lobotka, un giocatore che ha dimostrato di poter fare la differenza sul campo e che sarà fondamentale per gli obiettivi del club partenopeo.