lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”

#SconfittaAzzurraABologna: Pastore ci dà una lezione, ma io come...

Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.

I campioni d'Italia crollano a Bologna: una lezione meritata!...

Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”

La lotta scudetto secondo Bergomi: Inter e Roma in...

Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”

Lele Adani decifra lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli:...
PUBBLICITA

Starace non si trattiene: messaggio motivante alla squadra, con tag a Di Lorenzo!

Tommaso Starace, il capitano che ci rialza dopo Bologna! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #MaiMollare

Ah, che soddisfazione sentir parlare un vero leader come Tommaso Starace, proprio quando il Napoli ha bisogno di una scossa! Dopo quella sconfitta bruciante a Bologna, che ci ha fatto stringere i denti e imprecare contro il destino, ecco che lui arriva con parole che sembrano scaturite dritte dal cuore di Napoli. Io, da tifoso doc, con la passione che mi scorre nelle vene come il sangue azzurro, apprezzo tantissimo questo tipo di gesti: non solo per il morale, ma perché ci ricorda che noi partenopei non ci arrendiamo mai, nemmeno quando le cose vanno storte.

Immaginate lo spogliatoio, ancora caldo di delusione, con i ragazzi che ruminano la rabbia per un match che potevamo vincere. E qui entra in scena Starace, con quel suo modo diretto e carico, che sa toccare le corde giuste. Lui non si limita a consolare; no, rincuora e carica l’ambiente, infondendo quella grinta tipica della nostra terra, dove ogni sconfitta è solo una tappa verso la rivincita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Come supporter fedele, mi dico: “Ecco, questo è lo spirito del Napoli! Non è solo calcio, è vita, è orgoglio partenopeo”. Starace dimostra di essere più di un giocatore; è un simbolo, un fratello che ci unisce tutti, dai vicoli di Napoli fino agli spalti di ogni stadio.

Certo, fa male perdere, e come tifoso non posso nascondere un po’ di amarezza – Bologna non era una montagna insormontabile, e avremmo meritato di più. Ma le sue parole, piene di fuoco e determinazione, mi fanno pensare che questo sia solo l’inizio di una rimonta epica. Noi napoletani siamo fatti così: trasformiamo le delusioni in motivazione, e con leader come lui al timone, il futuro si colora d’azzurro. Forza ragazzi, rialziamoci e mostriamo al mondo di cosa siamo capaci – il San Paolo (o il Maradona, come lo chiamiamo ora) aspetta di esplodere di gioia. Avanti Napoli, sempre!