L’ex calciatore del Napoli, Stefan Schwoch, ha recentemente espresso il suo parere sulla situazione attuale della squadra azzurra durante un’intervista a Televomero. Durante l’apparizione nella trasmissione ‘Il Bello del Calcio’, Schwoch ha discusso di diversi argomenti riguardanti il Napoli.
Schwoch ha evidenziato che, secondo lui, il vero problema di Garcia è il mancato feeling con la squadra, che invece c’era con Spalletti. Questa difficoltà è evidente persino quando i giocatori entrano in campo. L’ex calciatore ha inoltre commentato il gesto di Osimhen, definendolo di una gravità incredibile, sottolineando che non è accettabile fare mosse o dare consigli all’allenatore, poiché si mina l’autorità del tecnico. Schwoch ha anche sottolineato l’importanza dei punti fermi in una squadra di calcio, come Osimhen e Kvara, specialmente quando si vuole vincere una partita.
Schwoch ha poi affermato che De Laurentiis dovrebbe intervenire in modo deciso per non intaccare il potere dell’allenatore, così come ha fatto in passato. Infatti, togliere potere all’allenatore può portare a una perdita dell’80% del potenziale della squadra. L’ex calciatore ha anche espresso il suo pronostico per il campionato italiano, indicando Inter, Milan, Napoli e Juventus come le squadre più forti. Schwoch ha inoltre commentato il fatto che Osimhen è stato l’incaricato dei rigori negli ultimi tempi, ma ha sottolineato che una percentuale del 50% di errori è piuttosto alta. Riguardo alle punizioni, l’ex calciatore ha notato che il Napoli non ha uno specialista in questa fase di gioco. Schwoch ha concluso affermando che l’errore dal dischetto ha influenzato negativamente la reazione di Osimhen e che secondo lui non avrebbe dovuto essere sostituito durante la partita.