Quando il gioco si decide fuori dal campo: il vice di Conte prova a incantare Neres per la svolta a Parma! #SerieA #Napoli #CalcioMercato #ParmaNapoli
In un clima ormai ben lungi dall’essere tranquillo, il Napoli si affida alle sirene del mercato e alle chiacchiere velenose di bordo campo per ribaltare una partita fino a ieri sentita come un’impresa titanica.
Nel corso della sfida Parma-Napoli, è stato pizzicato il vice di Antonio Conte in una lunga e fittissima conversazione con David Neres, proprio il calciatore indicato come «principale indiziato ad entrare in campo durante il secondo tempo». Non è la prima volta che si assiste a questi siparietti tattici e di mercato sotto gli occhi di tutti, quasi a voler mettere pressione o, più semplicemente, a manipolare le alchimie di una squadra.
Non si sa ancora se l’ingresso in campo dell’esterno brasiliano cambierà il volto della partita, ma di certo l’intervento del vice allenatore fa pensare a una strategia studiata a tavolino e una partita giocata anche fuori dal rettangolo verde.
Questa mossa potrebbe rappresentare il segnale che la panchina napoletana cerca una scossa immediata e non si accontenta di soluzioni a lungo termine o di rimedi improvvisati. Insomma, mentre i giocatori battono il terreno di gioco, dietro le quinte si consumano strategie degne delle migliori soap opera calcistiche.
Non resta che vedere se la presenza di Neres sul campo farà davvero la differenza o se questo tipo di manovre resterà solo un pettegolezzo amaramente sportivo.