Stellini sostituirà Antonio Conte nella gara di campeonato contro il Bologna, il tecnico azzurro non ci sarà per squalifica. Ebbene sì, ancora una volta i tifosi del Napoli devono sorbirsi una partita senza il loro amato allenatore, che per l’ennesima volta è stato messo fuori gioco da una squalifica che sa tanto di complotto. Ma andiamo avanti.
Stellini, il vice di Conte, dovrà prendere in mano le redini di una squadra che, diciamolo pure, senza il suo leader carismatico sembra un po’ persa. Ma tant’è, bisogna arrangiarsi. Ecco cosa ha dichiarato Stellini in conferenza stampa: "Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione, come se Conte fosse con noi." Perché sì, senza Conte, la concentrazione e la determinazione sono merce rara, ma Stellini spera che le sue parole possano fare miracoli.
Sintesi-commento: Le parole di Stellini suonano come un disperato tentativo di infondere coraggio e spirito di squadra, ma senza Conte che fa? Sembra più una preghiera che una strategia.
Insomma, i tifosi del Napoli sono pronti a soffrire, ma con la speranza che Stellini riesca a fare il miracolo e portare a casa i tre punti, altrimenti sarà un’altra domenica da dimenticare.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale