sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Il Napoli conquista una vittoria zoppa, ma la malasorte ci perseguita senza pietà

#ForzaNapoliSempre: Alvino ci infiamma con il suo entusiasmo per...

Napoli trionfa, Lucca in panchina per l’intera gara: la sua reazione al modo azzurro

Che rabbia, Lorenzo Lucca in panchina per tutta la...

Al Napoli situazione da incubo sportivo, e da Conte un segnale che inquieta i tifosi

#ForzaNapoliSempre: Sandro Sabatini critica le nostre difficoltà, ma noi...

Dove gioca il Napoli la prossima trasferta? Quella vignetta virale sta facendo discutere tutti i tifosi

Che incantesimo per il Napoli: due trasferte da brividi,...
PUBBLICITA

Stellini: il calendario di gennaio fa lo sgambetto al Napoli, Capuano concorda con un “ma” però

Viceallenatore del Napoli al centro del dibattito: Capuano su X fa scintille! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #PassionePartenopea

Ah, che emozione per noi napoletani quando le parole del viceallenatore della nostra adorata squadra diventano il fulcro di un dibattito rovente! Su X, il giornalista sportivo Giovanni Capuano ha messo nero su bianco i suoi pensieri su quelle dichiarazioni, e io, da vero tifoso con il cuore azzurro, non posso che tuffarmi in questa discussione con tutta la passione che scorre nelle vene partenopee. Non è solo calcio, è la nostra vita, il nostro orgoglio, e ogni parola conta come un gol al San Paolo.

Capuano, con il suo stile diretto, ha colto nel segno analizzando quelle frasi del viceallenatore, che riecheggiano l’anima combattiva del Napoli. Immaginatevi: un commento che non fa sconti, che scuote l’ambiente e ci fa riflettere su quanto siamo vicini a grandi traguardi. Da tifoso, mi sale un’onda di orgoglio misto a quel tipico spirito napoletano, fatto di ironia e tenacia. “Ma guarda tu, – penso – il viceallenatore sta parlando dritto al punto, e Capuano lo amplifica per tutti noi!” È come se ci stesse dicendo: “Non molliamo, forza ragazzi, la città intera è con voi”. E io, con il mio cuore partenopeo, applaudo questa sincerità, perché sa quanto ci teniamo a vedere i nostri colori volare alti.

Certo, non posso nascondere un po’ di polemica: a volte, queste discussioni su X sembrano una partita a scacchi con i soliti critici, ma Capuano ha il merito di riportare tutto alla realtà del campo. Il viceallenatore, con le sue parole, sta forse mandando un messaggio chiaro alla squadra, un richiamo alla coesione che noi tifosi sogniamo ogni domenica. E qui entra il mio tocco partenopeo: non è solo tattica, è passione pura, è il sudore di Napoli che si mescola alla grinta degli azzurri. Se Capuano ha evidenziato questo, bravo lui, perché ci ricorda che il Napoli non è solo una squadra, è un simbolo di riscatto.

In fondo, come appassionati, vogliamo solo che queste parole si trasformino in azioni vincenti. Capuano ha acceso i riflettori, e noi, con il nostro entusiasmo contagioso, continuiamo a spingere. Forza Napoli, sempre e comunque – perché questa è la nostra essenza, un mix di fuoco e cuore che non si spegne mai.

Fonte