Grande scoop per i tifosi del Napoli: Stendardo spara a zero sul calendario dell’Inter, ma non perdiamoci d’animo! I partenopei sanno bene quanto sia tosta la lotta per il vertice, e oggi Guglielmo Stendardo, mister del Valmontone, non le manda a dire in un’intervista esclusiva a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Mentre l’Inter barcolla con un calendario infernale, il Napoli deve stringere i denti e puntare al colpaccio. È ora di sognare in grande, azzurri! #ForzaNapoli #SerieA #NapoliSulTetto
Guglielmo Stendardo, allenatore del Valmontone, ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista, evidenziando le differenze tra le sfide di Inter e Napoli. Ecco le sue parole: “Il calendario dell’Inter è più impegnativo di quello del Napoli. Inter e Napoli, nell’ultima partita, son due squadre forti che stavano per chiudere la partita nel primo tempo. Poi sono calate entrambe nel secondo tempo ed hanno rischiato contro squadre che sulla carta sono meno accreditate. Stamattina ho sentito Simone Inzaghi e mi ha detto che giocando ogni tre giorni è difficile preparare in maniera dettagliata ogni partita. Penso che vincere aiuti a vincere e giocare di più ti dà maggiore condizione.” Questa citazione sottolinea come l’Inter stia sudando le proverbiali sette camicie con un’agenda da incubo, mentre il Napoli ha avuto un po’ più di respiro – una vera botta per quei nerazzurri che si credono infallibili. Ma per i tifosi del Napoli, è un segnale chiaro: se l’Inter inciampa, tocca a noi approfittarne senza pietà.
Stendardo non si ferma qui e aggiunge un tocco di ottimismo per gli azzurri, con un occhiata al presente e al futuro. “L’Inter, se continua a fare ciò che ha fatto in Germania, diventa una squadra forte in ogni reparto. Peccato che il Napoli abbia lasciato qualche punto per strada, ma sognare non costa nulla, bisogna ancora crederci e deve approfittarne nel caso l’Inter facesse un passo falso. Juan Jesus? S’è fatto trovare pronto all’occorrenza, ha avuto diverse possibilità di giocare titolare e non ha fatto rimpiangere Buongiorno”. Qui, Stendardo ammette la forza crescente dell’Inter, ma lancia un affondo su quei punti persi dal Napoli – che rabbia, vero, partenopei? Però, con un commento positivo su Juan Jesus, ci ricorda che i nostri eroi in difesa stanno reggendo il colpo, e sognare il sorpasso non è solo aria fritta: è il momento di crederci e spingere fino in fondo, come solo i veri tifosi sanno fare. Forza, Napoli, la vetta è a portata!