Intrigo Sterling per il Napoli: costi folli e affari complicati, eh? #Napoli #Sterling #PremierLeague #CalcioMercato
Raheem Sterling, 30 anni, è la nuova ossessione dalla Premier League per il Napoli, ma non è una passeggiata. I costi sono esagerati, e questo rende l’intera faccenda un casino da gestire, senza tanti giri di parole.
“Sterling ha il fascino del vissuto e una tendenza storica a giocare proprio dove Conte avrebbe bisogno di un uomo: però al Chelsea, che l’anno scorso l’ha concesso in prestito all’Arsenal, non ha margini di intervento e quindi ci sarà bisogno d’un lavoro laterale per arrivare a trovare un accordo che con i pounds è più complesso”.
Il giocatore è in uscita dal Chelsea, dove non costa un’esagerazione in sé, ma il suo stipendio è da star viziata, decisamente troppo per i gusti di una squadra come il Napoli. Tra i due club i contatti sono vivi, e Sterling è ormai un esubero che a 30 anni potrebbe finalmente lasciare la Premier League.
Nell’ultima stagione, solo 17 presenze senza gol in prestito all’Arsenal – una delusione totale. Con De Bruyne al City, ha vissuto anni d’oro, ma al Chelsea dal 2022 al 2024 ha fatto benino, anche se l’ultima annata è stata un flop clamoroso. Per il Napoli, sarebbe l’alternativa a Ndoye, che è tentato dal Nottingham e non vede l’ora di tuffarsi in Premier League. Insomma, un affare che puzza di rischi, ma chissà, magari funziona.