Home Calcio Stipendio “irrisorio” di Maradona al Napoli rispetto a Cristiano Ronaldo e Messi

Stipendio “irrisorio” di Maradona al Napoli rispetto a Cristiano Ronaldo e Messi

Nel panorama calcistico della Serie A degli anni ottanta, un nome spiccava sopra tutti: “Diego Armando Maradona”. L’argentino, che ha incantato con la sua maestria e il suo talento, era il calciatore più remunerato del campionato italiano dell’epoca, un’icona del calcio mondiale.

Maradona e l’era d’oro del calcio italiano

Durante il suo periodo a Napoli, “Diego Armando Maradona” non solo ha portato il club ai vertici del calcio italiano con due scudetti, ma è anche diventato il simbolo di un’era di opulenza e ammirazione, grazie al suo contratto stellare. Il suo ingaggio sorprendente per l’epoca, soprattutto se paragonato ai suoi contemporanei, rendeva evidente la sua straordinarietà.

Confronto con le stelle moderne

Oggi, le superstars del calcio continuano a comandare cifre astronomiche con i loro ingaggi, ma il nome di Maradona è spesso usato come termine di paragone per la sua influenza fuori e dentro il campo. Anche se il contesto economico e mediatico è cambiato, il numero 10 argentino rappresenta ancora un’unità di misura per il valore di un calciatore. Le stelle moderne, infatti, si trovano a fare i conti con l’ombra di un passato glorioso, ricco di successi e di una pressione culturale unica.

Fonte Verificata

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version