mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Storia del Boca Juniors: dalle radici nel quartiere “La Boca” alla gloria mondiale

Il Boca Juniors vanta una storia ricca e affascinante che ha inizio nel lontano aprile del 1905 nel pittoresco quartiere “La Boca” di Buenos Aires. Fondato da un gruppo di giovani appassionati di calcio desiderosi di creare una squadra che conquistasse il Sud America, il club ha scelto il suo nome in omaggio al quartiere e a un marinaio inglese che donò loro il primo pallone.

Origini e fondazione

Situato nel cuore di Buenos Aires, nel vivace quartiere di “La Boca”, il Boca Juniors nasce da un’idea ambiziosa di un gruppo di ragazzi che sognavano di affermarsi nel mondo calcistico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Scelto un nome destinato a diventare leggendario, il club intraprende il suo percorso verso il successo, diventando un simbolo di eccellenza nel calcio sudamericano.

Crescita e consolidamento

Dopo un avvio incerto, i fondatori del Boca Juniors decidono di adottare un nome che rifletta la loro identità locale e le loro ambizioni di gloria. Con determinazione e passione, il club inizia a farsi strada nel panorama calcistico argentino e internazionale, conquistando presto una posizione di rilievo e affermandosi come un’istituzione di prim’ordine.

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri