mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

La Lazio si rinforza a sorpresa con un attaccante per 13…

La Lazio si rinforza con un nuovo cannoniere: e...

Cheddira saluta il Sassuolo: nuova avventura per…

Il nostro bomber è pronto a lasciare il Sassuolo:...

Lucca al bivio: Nottingham Forest si inserisce, e i…

## Lorenzo Lucca al bivio: il Nottingham Forest ci...

Cassano esalta un talento come De Bruyne, Ventola ribatte…

#CassanoLodaInterMaNapoliÈSemprePiuForte! Come tifosi azzurri, reagiamo con passione a questi...
PUBBLICITA

Stramaccioni dichiara ironicamente che Politano è diventato il miglior terzino della Serie A.

Andrea Stramaccioni è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “Il Napoli ieri è piaciuto a tutti i tifosi napoletani ed anche chi ama il calcio, per come gioca, crea emozioni. Parliamo di una squadra ben organizzata, che riesce a difendere bene e a ripartire con velocità. I giocatori stanno dimostrando sul campo tutto il loro valore e questo è merito del lavoro svolto dallo staff tecnico.”

L’organizzazione del gioco

Stramaccioni ha sottolineato l’importanza dell’organizzazione tattica del Napoli: “Il modo in cui il Napoli si dispone in campo è davvero notevole. Ogni giocatore sa esattamente cosa fare in fase di possesso e non possesso, e questo rende la squadra particolarmente difficile da affrontare.”

La velocità nelle ripartenze

Un altro aspetto evidenziato dall’ex allenatore dell’Inter è la capacità del Napoli di ripartire velocemente: “La rapidità con cui i giocatori del Napoli ribaltano l’azione è una delle loro armi segrete. Questo li rende pericolosi ogni volta che recuperano palla, riuscendo spesso a sorprendere gli avversari.”

Meriti allo staff tecnico

Infine, Stramaccioni ha voluto esprimere il suo apprezzamento per lo staff tecnico del club partenopeo: “Dietro ai successi del Napoli c’è un grande lavoro di preparazione. Gli allenatori stanno facendo un lavoro eccellente, preparando la squadra in modo impeccabile per ogni partita.”

Fonte Verificata