mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Fiasco Italia-Israele: Carrarese-Catanzaro è più spettacolo. Roncone non risparmia critiche

Non tutti esaltano la disfida Italia-Israele: c'è chi resta...

Napoli brilla in attacco, ma Conte scalpita per i due ritardatari

Il Napoli sta scatenando l'inferno in attacco: 12 gol...

Clamoroso a Napoli: Commercianti dei Quartieri Spagnoli pronti a occultare Maradona

Commercianti napoletani minacciano di coprire il murales di Maradona...
PUBBLICITA

Stramaccioni dichiara ironicamente che Politano è diventato il miglior terzino della Serie A.

Andrea Stramaccioni è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “Il Napoli ieri è piaciuto a tutti i tifosi napoletani ed anche chi ama il calcio, per come gioca, crea emozioni. Parliamo di una squadra ben organizzata, che riesce a difendere bene e a ripartire con velocità. I giocatori stanno dimostrando sul campo tutto il loro valore e questo è merito del lavoro svolto dallo staff tecnico.”

L’organizzazione del gioco

Stramaccioni ha sottolineato l’importanza dell’organizzazione tattica del Napoli: “Il modo in cui il Napoli si dispone in campo è davvero notevole. Ogni giocatore sa esattamente cosa fare in fase di possesso e non possesso, e questo rende la squadra particolarmente difficile da affrontare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La velocità nelle ripartenze

Un altro aspetto evidenziato dall’ex allenatore dell’Inter è la capacità del Napoli di ripartire velocemente: “La rapidità con cui i giocatori del Napoli ribaltano l’azione è una delle loro armi segrete. Questo li rende pericolosi ogni volta che recuperano palla, riuscendo spesso a sorprendere gli avversari.”

Meriti allo staff tecnico

Infine, Stramaccioni ha voluto esprimere il suo apprezzamento per lo staff tecnico del club partenopeo: “Dietro ai successi del Napoli c’è un grande lavoro di preparazione. Gli allenatori stanno facendo un lavoro eccellente, preparando la squadra in modo impeccabile per ogni partita.”

Fonte Verificata

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 09:32 — Ultima alle 09:32
  1. Oggi