Stramaccioni non le manda a dire sul Napoli: armi limitate e nuovi fenomeni come De Bruyne! #Napoli #SerieA #Calcio
Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter e attuale talent di Dazn, è intervenuto con la sua solita franchezza durante una trasmissione su Kiss Kiss Napoli, non risparmiando commenti diretti sulla squadra partenopea. Senza troppi giri di parole, l’ex tecnico ha evidenziato le difficoltà affrontate dal Napoli nel corso della stagione, mettendo in luce come le limitate opzioni a disposizione abbiano influenzato le prestazioni in campo.
In particolare, Stramaccioni ha espresso entusiasmo per i recenti acquisti, elogiando le qualità uniche di alcuni giocatori. “Il Napoli nel corso della stagione ha avuto poche armi a disposizione e quindi in alcune partite per forza di cose ha fatto più fatica. De Bruyne? Gli azzurri hanno preso un giocatore straordinario, sono eccitato al pensiero di vederlo in Serie A. Ha delle caratteristiche che non ha nessuno, vede dei passaggi che gli altri non vedono: sta nascendo un Napoli intelligente. Ndoye è uno che punta molto sul dribbling, Lucca è il miglior colpitore di testa del campionato…”
Queste parole di Stramaccioni sottolineano non solo le sfide passate della squadra, ma anche il potenziale per un’evoluzione tattica, con l’arrivo di talenti che potrebbero cambiare le dinamiche del campionato. Un’analisi che, senza filtri, dipinge un quadro realistico e un po’ spigoloso del mondo del calcio italiano.