martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Scout del Napoli all’Olimpico per Roma-Udinese: quale talento stanno puntando, eh?

Napoli in caccia di talenti: l'osservatore azzurro fa scouting...

De Laurentiis backinga Conte: altro segnale confuso per questa squadra napoletana?

De Laurentiis conferma Conte: il colpo di mercato che...

Conte ci riprova con Napoli: summit con De Laurentiis? Le indiscrezioni che accendono il vesuvio! (78 caratteri)

Bentornato a casa, mister! Finalmente il nostro allenatore rientra...

Cassano elenca i flop del Napoli: chi sta deludendo di più in campo!

#ForzaNapoliSempre: Le critiche di Conte ci fanno solo arrabbiare,...
PUBBLICITA

Stramaccioni: Parma Napoli sfida caldissima e una rivelazione sorprendente su Chivu

Napoli-Parma è già una sfida da bollino rosso: "Se non fai risultati al Tardini, domenica sera rischi grosso". #SerieA #NapoliParma #TardiniChallenge

Parma, Tardini: banco di prova insidioso per chiunque voglia fare "risultati importanti" nel campionato italiano. Andrea Stramaccioni, con quella solita franchezza che gli è propria, non ha risparmiato nessuno in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, sottolineando quanto la gara del sabato sera abbia sempre un sapore speciale.

"Se una squadra perde al Tardini, soprattutto contro un Parma che lotta per la salvezza, è ovvio che può creare dei problemi a chiunque in classifica" ha spiegato con un pizzico di ironia tagliente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Insomma, non è un segreto che il Tardini sia una di quelle piazze dove i grandi rischiano di inciampare se sottovalutano l’avversario.

Nel dettaglio, l’ex allenatore evidenzia che “al Tardini il rischio di cadere è alto, non è una partita facile da interpretare sia per la squadra ospite che per i giocatori. In questo contesto, ogni passo falso pesa più del solito.” Mai sottovalutare il cuore e la grinta di chi lotta per la permanenza nella massima serie, parole che riecheggiano nell’aria tra le mura di uno stadio dove la pressione si fa sentire eccome.

L’appuntamento è quindi uno dei classici “test da non sbagliare”, capace di mettere sotto torchio ogni giocatore chiamato a mettere in campo grinta e determinazione. Il Tardini non perdona.