martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

De Laurentiis e Conte in riunione tutto il giorno: cosa staranno macchinando per il Napoli?

#PresidenteENapoliRiuniti: Finalmente un segnale di unità per i miei...

Diletta Leotta elogia Conte: “Ha risollevato il Napoli con un bel check-up. Ecco la storia”

Che emozione, azzurri! Conte evita il cortocircuito e il...

Juventus-Udinese, Spalletti risparmia le stelle per il Napoli in arrivo: la formazione probabile

Prepariamoci alla sfida epica contro la Juventus: Spalletti gioca...

Napoli caccia Touré a prezzo stracciato: un affare da non perdere, forza azzurri!

Napoli all'attacco: i nostri osservatori sul talento del Pisa,...
PUBBLICITA

Stramaccioni sicuro: L’Inter è pronta a travolgere il Napoli!

L’Inter può riprendersi il primo posto? Stramaccioni non ha dubbi!

L’Inter ha le carte in regola per inseguire e superare il Napoli in classifica, secondo le dichiarazioni di un esperto del settore. Al quarto turno di campionato, con i nerazzurri ancora a caccia della vetta, si discute di come le impegni europei del Napoli potrebbero pesare sul loro rendimento. “Siamo solo alla quarta giornata: l’Inter ha le qualità per farlo e il Napoli da questa stagione è tornato ad essere impegnato in Europa, aspetto che rischia di influire sul campionato. Quest’anno, però, la lotta non sembra essere limitata solo a quelle due”.

Ma come fare per recuperare terreno? L’attenzione si sposta sulla solidità difensiva dell’Inter, che ha dimostrato di creare occasioni ma anche di lasciare troppi spazi agli avversari. “L’Inter ha giocato quattro partite propositive costruendo sempre tanto, ma anche concedendo troppo. In questo momento la squadra nerazzurra è prima in Serie A per quanto riguarda la percentuale di gol subiti in relazione al numero di attacchi ricevuti. Tradotto: prende gol con una facilità su cui bisogna lavorare”.

In un campionato sempre più imprevedibile, la chiave per l’Inter sarà limare questi difetti, trasformando la loro aggressività in risultati concreti e magari lasciando qualche rivale con l’amaro in bocca. Con la stagione ancora giovane, la corsa al vertice promette scintille e colpi di scena.