Gabriel Strefezza firma con l’Olympiacos! Il brasiliano molla il Como per la Grecia, dove sfiderà il Napoli in amichevole. Che colpo per i greci, eh? #Strefezza #Olympiacos #Calcio
Gabriel Strefezza ha reso ufficiale il suo trasferimento in Grecia, lasciando definitivamente il Como. L’attaccante brasiliano si unisce all’Olympiacos, che lo attende per la stagione in arrivo. Non manca il dettaglio piccante: la squadra ellenica se lo porterebbe dietro giusto in tempo per un’amichevole contro il Napoli, fissata per giovedì 14 agosto alle ore 18:00. Insomma, un addio rapido alla Serie A per questo giocatore, che evidentemente ha fiutato aria nuova.
“La società Olympiacos FC annuncia l’acquisizione di Gabriel Strefezza. L’esterno brasiliano è nato a San Paolo il 18 aprile 1997. Ha iniziato la sua carriera in Brasile, inizialmente nell’Accademia del Corinthians e successivamente nel Penapolense. Nel 2016 si è trasferito in Italia firmando con la SPAL, giocando in seguito con Juve Stabia e Cremonese con la formula del prestito. Nel 2021 ha firmato con il Lecce e nel gennaio 2024 è passato al Como, che lo ha acquistato a titolo definitivo nell’estate dello stesso anno. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 38 presenze con il Como in Serie A e Coppa Italia, con un bilancio di sei gol e cinque assist. In totale nella sua carriera ha giocato 123 partite nella massima serie del calcio italiano, con 16 gol e 10 assist. Gabriel, benvenuto all’Olympiacos!”.
Per quanto riguarda l’operazione, la cessione di Strefezza porterà al Como un bel gruzzolo, circa 8 milioni di euro tra quota fissa e bonus. Il giocatore, dal canto suo, firmerà un contratto quadriennale con l’Olympiacos, che include uno stipendio netto di circa 1,3 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus. Un affare che fa parlare, considerando come il calcio greco non sempre attiri i big, ma stavolta hanno colpito nel segno.