[insta_stories]
venerdì, Novembre 14, 2025

Da non perdere

Camerun ko con Congo 0-1: Anguissa out dal Mondiale, che fregatura per il nostro mediano!

Che dispiacere per il Camerun: senza il nostro campione...

Montuori spara a zero: “Quattro del Napoli si piangono addosso, vi dico chi sono!”

Il Napoli nel vortice della crisi: Montuori ci avvisa,...

Napoli caccia Manzambi in Germania: Un “nuovo Anguissa” che fa solo ridere i laziali?

Il Napoli punta su un talento dalla Bundesliga: Forza...
PUBBLICITA

Sturm Graz in svantaggio 0-1 contro l’Atalanta all’intervallo

L’Atalanta si appresta a chiudere il primo tempo di una gara avvincente con un vantaggio di 1-0 grazie a una rete di Mateo Retegui. Un gol decisivo che, al 45′, offre solidità agli uomini di Gian Piero Gasperini in vista della ripresa, dove sarà cruciale chiudere la partita per assicurarsi il passaggio ai sedicesimi di finale.

Una prima frazione di studio e opportunità sprecate

La partita ha visto inizialmente una fase di studio tra le due squadre, una fase durata circa dieci minuti. Un’occasione clamorosa per lo Sturm Graz ha rotto la monotonia: Camara, eludendo la marcatura di Kolasinac, ha però calciato fuori un potenziale vantaggio per la sua squadra. L’errore dello Sturm Graz è immediatamente punito dall’Atalanta, che sul contropiede vede Zappacosta offrire l’assist vincente a Retegui. Il bomber, praticamente a tu per tu con la porta, non ha sbagliato, portando i nerazzurri in vantaggio con quello che è il suo terzo sigillo in Champions League.

Battaglia a centrocampo e difese attente

Nella seconda parte del primo tempo, la Dea ha trovato difficoltà a creare spazi contro un compatto Sturm Graz. Nonostante un paio di occasioni capitate ancora a Zappacosta, con conclusioni che non hanno centrato il bersaglio grosso, i padroni di casa non sono riusciti a capitalizzare ulteriormente le chances create. Lo Sturm Graz ha mantenuto una solida organizzazione difensiva, rendendo ardua la vita agli attaccanti dell’Atalanta.

L’attesa ora si sposta sul secondo tempo, dove l’Atalanta dovrà mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese e consolidare il prezioso vantaggio acquisito.

Fonte Verificata