Sull’acquisto di Victor Osimhen pende un’indagine per falso in bilancio: così scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera
Sull’acquisto di Victor Osimhen pende un’indagine per falso in bilancio: così scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera: “Il centravanti è stato l’acquisto più oneroso della storia club, l’uomo attorno al quale c’è tanta euforia ma anche una leggera preoccupazione che non riguarda il campo. L’operazione con il Lille (tre stagioni fa) è infatti oggetto d’indagine della Procura di Napoli (ipotesi di falso in bilancio). La vicenda è incentrata sul valore del cartellino del giocatore: Osimhen fu acquistato per 70 milioni di cui 50 cash e altri 20 attraverso la cessione del cartellino di 4 giocatori il cui valore, per i magistrati napoletani, potrebbe essere stato gonfiato.
La giustizia sportiva ha già prosciolto il club, ma il procuratore federale Chinè potrebbe (ri)chiedere gli atti (così come è successo per la Juve). Le vicende, nella sostanza, sono molto diverse. Il Napoli («tutto regolare», informò il club all’indomani dell’iscrizione dei membri del c.d.a. nel registro degli indagati) attende di conoscere, a maggio, l’esito”.
- 25 Settembre 2025 - 18:54
- 25 Settembre 2025 - 18:43
- 25 Settembre 2025 - 18:32