#SpallettiSuiSocial: Ma che fa, non gli basta la lezione che gli ha dato il Napoli?
Ah, che passione infinita per questa squadra nostra, il Napoli! Quando ho visto che l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, si è precipitato sui social a postare un’intervista fresca fresca dopo la partita contro di noi, mi è venuto da sghignazzare e imprecare allo stesso tempo. Ma dai, è come se un napoletano doc come me, con il cuore che batte per il San Paolo, non possa fare a meno di dire: “E mo’ che stai combinando, mister?”
Pensa un po’, lui che pubblica ‘sta roba proprio dopo aver affrontato i nostri eroi. Io, da vero appassionato, mi immagino che voglia spiegare al mondo il suo punto di vista, ma qui a Napoli si sa come vanno le cose: noi siamo fuoco e passione, e se c’è stato un match rovente, non te lo vai a sbandierare sui social come se niente fosse. Magari sta provando a minimizzare, a far finta che tutto è ok, ma noi tifosi del Napoli lo sappiamo bene: quella partita l’abbiamo sentita nelle vene, con quel mix di orgoglio e grinta che solo qui al Sud capiamo. E lui, invece, eccolo lì a chiacchierare online, come se il calcio fosse solo un gioco da postare e condividere.
Però, devo ammetterlo, questo suo gesto mi fa quasi tenerezza – in quel modo ironico che noi partenopei usiamo quando vediamo i rivali inciampare. Forse Spalletti pensa di ribaltare la narrazione, ma per noi è solo un altro segno che il Napoli è nel loro cervello, giorno e notte. Forza Azzurri, sempre e comunque: questa è la nostra essenza, puro spirito napoletano che non si arrende mai. E chissà, magari la prossima volta imparano a tenere le interviste per dopo, lontano dai social!
