Perplessità sul possibile arrivo di Sulemana: è un colpo da veri azzurri? #ForzaNapoli #SSCNapoli #CalcioMercato
Ah, che giornate strane per noi napoletani, sempre con il cuore in subbuglio per il mercato! Come tifosi del Napoli, siamo appassionati fino al midollo, e quando sentiamo parlare di un possibile arrivo come quello di Kamaldeen Sulemana, non possiamo fare a meno di sognare in grande, ma anche di avere quei dubbi che ci rendono guardinghi, come se fossimo alla finestra ad aspettare ‘o sole dopo ‘na burrasca. L’argomento è semplice: ci sono perplessità sull’eventuale passaggio di questo giocatore al Napoli, e a parlare sono proprio quelli che lo vedono in azione da diverso tempo, gente che sa come va il calcio sul campo, non solo sui social o nei titoloni.
Io, da vero partenopeo, mi chiedo: ma è davvero l’uomo che ci serve per rinforzare la rosa? Noi del Napoli non ci accontentiamo di mezze misure; vogliamo giocatori con la fame di vittoria, quelli che corrono come se stessero inseguendo ‘o treno per Roma, pronti a dare tutto per la maglia azzurra. Se chi lo osserva da anni esprime dubbi, allora è normale che anch’io, con la passione che mi scorre nelle vene, inizi a riflettere. Magari Sulemana ha qualità, ma se non è all’altezza di una piazza esigente come Napoli, dove ogni partita è una questione d’onore, potremmo ritrovarci con un acquisto che non fa la differenza. Pensateci: il nostro Napoli merita colpi che ci facciano saltare dalla sedia al San Paolo, non mezze soddisfazioni!
Certo, il calcio è imprevedibile, e noi tifosi siamo maestri nell’aspettare e sperare, con quel misto di scaramanzia e ottimismo che ci contraddistingue. Ma ecco il punto: se le perplessità vengono da chi lo segue da tempo, forse è un segnale da non sottovalutare. La società deve pensarci bene, perché noi napoletani non perdoniamo errori sul mercato; vogliamo una squadra che ci faccia sognare lo scudetto, non solo un altro nome sulla lista. Forza Napoli, sempre e comunque – che vinca o no, l’importante è giocarsela con cuore e orgoglio partenopeo!
