Seguici
Notizie live
Caricamento...

La SUPERCOPPA tra ITALIA e ARGENTINA si giocherà a WEMBLEY

Pubblicità
La SUPERCOPPA tra ITALIA e ARGENTINA si giocherà a WEMBLEY

Uefa e Conmebol hanno deciso: la “Supercoppa” tra Italia e Argentina, vincitori rispettivamente dell’Europeo e della Coppa America, si giocherà mercoledì 1° giugno 2022 allo stadio Wembley di Londra.

I biglietti saranno in vendita a partire da questo giovedì, 24 marzo, sui diversi canali ufficiali delle federazioni. La capienza messa a disposizione dall’impianto è di circa 86mila spettatori: i tagliandi di accesso alle tribune standard vanno dalle 25 alle 55 sterline.

Non si tratta della prima edizione di questo torneo speciale. La “Supercoppa Maradona”, come era stata inizialmente battezzata (il nome dell’evento è ancora da ufficializzare) non è altro che l’erede della Coppa Artemio Franchi, disputatasi nel 1985 e nel 1993 in una gara unica tra le Nazionali campione d’Europa e del Sudamerica. Nella prima edizione, disputatasi a Parigi, fu la Francia a prevalere sull’Uruguay. L’ultima edizione è stata invece vinta proprio dall’Argentina ai calci di rigore contro la Danimarca.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.