Seguici
Notizie live
Caricamento...

Napoli con la Supercoppa può guadagnare fino a 12 milioni diero

Pubblicità
Napoli può guadagnare fino a 12 mln

Supercoppa Italiana 2022: Napoli in corsa per un montepremi di 12 milioni di euro

La vittoria della Supercoppa Italiana è diventata non solo un prestigioso trionfo sportivo ma anche una significativa opportunità economica per le squadre partecipanti.

Secondo La Stampa, l’edizione odierna del giornale, il montepremi per l’attuale edizione è stato aumentato in modo significativo, passando da 7,5 milioni a 23 milioni di euro. Questa evoluzione è stata possibile grazie all’ampliamento della competizione da due a quattro squadre partecipanti e da una a tre partite, oltre a un’amichevole per una delle semifinaliste sconfitte.

Pubblicità

Dell’importo totale, 16,2 milioni sono garantiti. Le squadre semifinaliste sconfitte riceveranno 1,6 milioni ciascuna, la finalista 5 milioni e la squadra vincitrice potrà aggiudicarsi un premio di 8 milioni di euro.

L’aumento del montepremi e l’espansione della competizione hanno reso la vittoria della Supercoppa Italiana ancora più ambita per le squadre partecipanti, offrendo significativi guadagni in caso di successo. Tale scenario potrebbe favorire una maggiore competitività e interesse intorno alla competizione stessa, consolidandone ulteriormente il prestigio nel panorama calcistico italiano.

Pubblicità
Tagnews
Autore

Federica Annunziata

Partecipa al racconto quotidiano delle notizie con una passione per lo sport e un occhio attento agli eventi che caratterizzano Napoli. Federica Annunziata, nel suo ruolo di editor per Sport Napoli, si impegna a rendere comprensibili i temi di attualità, offrendo ai lettori uno sguardo chiaro e informato su tutto ciò che accade nel mondo sportivo. La sua scrittura si distingue per la capacità di avvicinare il pubblico alle storie più rilevanti.