In un’atmosfera carica di attesa, si è disputata la seconda semifinale di Supercoppa italiana 2025 a Riyadh, dove Juventus e Milan si sono affrontate per un posto in finale. Il match, diretto dall’arbitro Andrea Colombo di Como, è iniziato alle ore 20, incorniciato da uno stadio gremito di tifosi entusiasti.
Svolte Tattiche nel Pre-partita
Thiago Motta ha sorpreso molti con le sue decisioni tattiche, lasciando in panchina giocatori chiave come Nico Gonzalez e Kenan Yildiz. Ha invece scelto di schierare Francisco Conceicao e Samuel Mbangula, con Teun Koopmeiners che completa la trequarti alle spalle del centravanti Dusan Vlahovic. Una sorpresa ulteriore è stata l’inclusione di Weston McKennie come terzino sinistro, vincendo il ballottaggio con Andrea Cambiaso.
Dall’altra parte, il Milan guidato da Sergio Conceicao, nonostante una febbre alta che poteva tenerlo lontano dalla panchina, è sceso in campo con un modulo flessibile tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Il centrocampo vede il ritorno di Ismael Bennacer dal primo minuto, mentre in difesa Fikayo Tomori è stato scelto per affiancare Malick Thiaw, con Mike Maignan capitano e vice Theo Hernandez.
Le Formazioni Ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic.
Sostituti: Perin, Pinsoglio, Yildiz, Nico Gonzalez, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cambiaso, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Tomori, Thiaw, Theo; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata.
Sostituti: Sportiello, Torriani, Calabria, Jovic, Zeroli, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Vos, Traore, Camarda, Musah, Bakumo. Allenatore: Sergio Conceicao.