Partita dopo partita, il nuovo difensore dei campioni d’Italia sta dimostrando il suo valore sia in campionato che in Champions League.
Natan Bernardo De Souza è il nuovo volto della difesa del Napoli. Il brasiliano si è integrato molto bene e velocemente, complice l’infortunio del connazionale Juan Jesus, nonostante le cautele iniziali del mister Garcia. Natan ha impiegato qualche settimana per ambientarsi, ma ora, soprattutto dopo l’esordio in Champions League contro il Real Madrid, si ha la sensazione che sia stato trovato un nuovo diamante grezzo con un grande potenziale da sviluppare.
Così, alla luce delle sue recenti prestazioni, ci sono tanti in Brasile che lo stanno rimpiangendo. Oltre alla sconfitta contro il Real Madrid, infatti, i tifosi carioca del Flamengo stanno sottolineando le sue chiusure difensive e il suo contributo nel gol del vantaggio del Napoli. Nonostante non sia ancora ai livelli di Kim, Natan potrebbe esplodere definitivamente durante questa stagione, considerando che si è comportato bene anche contro giocatori come Vinicius, Bellingham, Rodrygo e altri. Inoltre, ha dimostrato di sapersi anche proiettare in avanti.
Tornando ai tifosi del Flamengo e ai giornalisti vicini al club, il rimpianto è anche economico, considerando che il Napoli ha acquistato Natan per soli 10 milioni di euro. C’è chi sostiene: “La colpa non è del Bragantino che lo ha svenduto, ma del Flamengo che lo ha ceduto al Bragantino.”
Inoltre, si legge anche: “Il Flamengo è in confusione, sembra che abbiano valutato male Natan. E non è la prima volta.” Il presidente De Laurentiis e il suo staff hanno di nuovo fatto una scelta azzeccata? Staremo a vedere.