mercoledì, Ottobre 22, 2025

Da non perdere

Capello critica Conte: accusa i giocatori di egoismo senza nominarli

Fabio Capello si interroga sulle dure dichiarazioni di Antonio...

Beukema scomparso nel nulla? Enigma Neres e il sosia segreto di Conte

Il PSV distrugge il Napoli con un 6-2 da...

PSV, Bosz esalta la sfida con Napoli: “Partita epica, ci hanno spremuto ma resterà leggendaria”

Le dichiarazioni piccanti di Peter Bosz dopo la vittoria...
PUBBLICITA

Taglialatela racconta l’incubo di Parma Napoli 98 una ferita aperta che ancora non gli dà pace

Napoli #SerieA #Retrocessione2024 Quand’è che il sogno azzurro è diventato un incubo? Pino Taglialatela ancora oggi viene chiamato “Batman” e ci racconta quella stagione maledetta che nessun tifoso azzurro vuole rivedere…

Pino Taglialatela, conosciuto affettuosamente come "Batman", ha finalmente rotto il silenzio su una delle stagioni più nere della storia del Napoli: la retrocessione in Serie B. Un momento che ancora brucia nella mente di tutti gli appassionati partenopei e che, a distanza di anni, continua a essere un capitolo doloroso da sfogliare.

Il portiere, che oggi si gode qualche gloria da ex e da simbolo per i tifosi, ha ricordato quella stagione definendola "maledetta". Non è certo un titolo che un club con la tradizione e il blasone del Napoli si sarebbe mai aspettato, eppure è successo. Dagli albori di quella travagliata annata fino al drammatico epilogo, sono state troppe le occasioni sprecate, le battute d’arresto inattese e un mix di sfortuna e errori che hanno portato la squadra a sprofondare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il soprannome "Batman" gli è stato affibbiato non solo per le sue parate spettacolari ma anche per la sua capacità di “proteggere” i pali quando tutto sembrava crollare attorno. Questo passato, però, non cancella il ricordo di quella serie di partite in cui la squadra sembrava condannata a un destino segnato, una retrocessione vista con occhi di dolore e incredulità.

Oggi, raccontando quella stagione, Taglialatela non nasconde di provare ancora una punta di amarezza, ma è anche consapevole che il calcio è fatto di alti e bassi, e che l’importante è imparare anche dalle cadute più pesanti. Quel periodo, definito "maledetto", resta impressa come una ferita aperta nel cuore di Napoli, ma serve a ricordare che nessuna squadra, per quanto blasonata, può permettersi di camminare sulle uova stagione dopo stagione.

Ultim'ora
22 Ottobre 2025 - 00:29 — Ultima alle 00:29
  1. Oggi