martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Chiellini blinda Yildiz per la Juve, e Spalletti non ci sta: solita storia torinese!

La Juventus si prepara a spendere: occhio ai bianconeri,...

Da 75 a 88 kg: Il declino amaro di un bomber che ha perso la magia!

L'infortunio di un big della Serie A fa discutere:...

Fiorentina già dirottata verso la Serie B? L’algoritmo non perdona, e noi napoletani ci godiamo lo spettacolo!

#OptaPrediceFiorentina: Ma Da Tifoso del Napoli, Io Scommetto Sul...
PUBBLICITA

Tardelli alla Gazzetta: Scudetto in bilico, Conte pare avere due squadre ma se la Juve batte l’Inter la corsa ricomincia

#SerieA: Tardelli non si sbilancia, Napoli di Antonio Conte si è rinforzato e la lotta scudetto resta un bel pasticcio — De Bruyne sotto i riflettori, ma attenzione: non è detto che solo gli azzurri siano in corsa. #Calcio #DeBruyne #Juventus

Marco Tardelli preferisce non lanciarsi in pronostici netti sulla prossima Serie A. In testa resiste il Napoli di Antonio Conte, che si è notevolmente rinforzato nel corso del mercato estivo con numerosi arrivi di qualità e una rosa ampia in ogni reparto.

La stella di questa sessione estiva di trattative è Kevin De Bruyne, ma non sarebbe soltanto il Napoli a inseguire il titolo: l’ex Juve e Inter, intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha commentato “Lo scudetto? L’ho detto prima: questa Juve sta dimostrando di saper vincere anche quando serve pragmatismo. Ed è una virtù perché, alla fine, se arrivi davanti a tutti avrai giocato il calcio giusto”.

Alle spalle del Napoli favorito regna l’incertezza, con tante squadre pronte a inserirsi nella corsa. Sul punto Tardelli ha aggiunto “Direi Napoli rinforzato: al di là dell’infortunio di Lukaku, mi sembra che Conte abbia a disposizione due squadre. E direi anche che mi aspetto un bel po’ di incertezza”.

Dopo la sosta per le Nazionali andrà in scena il derby d’Italia, incontro da sempre molto sentito che promette di chiarire qualcosa in più sul cammino stagionale delle due contendenti. Come ha chiosato l’intervistato, “Come finirà? Non so. Ma se avranno la meglio i bianconeri…”.

Una partita che, nelle sue poche ore, potrebbe dire molto sul resto del campionato e sul valore reale delle forze in campo.