Tardelli avverte: Napoli e Milan pronti a dominare la lotta Scudetto? #SerieA #Scudetto2024 #CalcioItaliano
L’ex campione di Inter e Juventus, Marco Tardelli, non le manda certo a dire in questa intervista alla Gazzetta dello Sport, dove si schiera senza troppi giri di parole sulla corsa al titolo per la prossima stagione di Serie A. Con il mercato bollente e le solite manovre da dietro le quinte, il Napoli sembra già piazzato in pole position, pronto a fare la parte del leone grazie a un’estate di acquisti da capogiro.
Dall’altra parte, il Milan con Massimiliano Allegri al timone e una tabella di marcia più leggera – impegni settimanali ridotti al minimo – potrebbe entrare di forza nella mischia, senza dover sudare sette camicie come altre squadre che si fanno belli solo a parole. Insomma, la domanda è sul piatto: Napoli e Milan sono davvero i favoriti?
“Antonio Conte e Max Allegri sono top allenatori, vincenti. Ma siamo soltanto a luglio, vedremo”, ha dichiarato Tardelli, lasciando intendere che nel calcio, come nella vita, le promesse estive spesso finiscono per sciogliersi come neve al sole. Con la stagione che deve ancora iniziare, questa coppia di papabili vincitori potrebbe ribaltare tutto o crollare miseramente, ma per ora, è un bel casino di aspettative.