mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

Tattica Napoli-Milan: Zero gabbie

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il prossimo match tra Napoli e Milan è atteso con grande trepidazione dai fan di entrambe le squadre.

L’allenatore Ciccio Troise ha fornito la sua analisi tattica sulla sfida nel corso di una trasmissione radiofonica. Di seguito, verranno esaminati i punti chiave per cercare di sconfiggere i rossoneri.

Troise spiega che non è necessario “fare gabbie” attorno agli attaccanti del Milan, ma piuttosto concentrarsi sulla capacità di riaggredire quando si perde palla nella parte alta del campo. Questo consentirà di evitare situazioni in cui si isolano i pericolosi uno contro uno di Leao e Pulisic.

L’allenatore sottolinea che il Napoli non è vulnerabile, ma spesso manca di costanza all’interno della partita stessa. La chiave del successo sta nell’equilibrio tra i calciatori in campo.

Troise fa riferimento alla partita dell’anno scorso tra Napoli e Milan, in cui il tecnico Pioli ha realizzato il “delitto perfetto” grazie alle azioni di Leao e Brahim Diaz. Entrambe le squadre sono in grado di mettere in difficoltà l’avversario anche con poche occasioni da gol.

Tuttavia, il Milan ha sofferto molto quest’anno sul campo largo. Rispetto alla stagione precedente, i rossoneri ora cercano di affrontare l’avversario nell’uno contro uno nella propria metà campo. Secondo Troise, il Napoli ha tutte le caratteristiche necessarie per vincere questi duelli e sfruttare gli spazi lasciati dal Milan.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

[ultimi_articoli]
SportNapoli è in caricamento