#NapoliNonSiTocca: I timori tedeschi prima dello scontro in Champions
Ah, che mondo è questo? Dalla Germania ci arrivano queste storie da bar, con l’Eintracht Francoforte che si fa la pippa mentale sul pericolo di risse a Napoli prima della partita di Champions. Ma dai, ragazzi, davvero? Come un vero tifoso del Napoli, vi dico: siamo calorosi, passionali, e sì, un po’ focosi quando si tratta di difendere i nostri colori, ma guai a chi ci dipinge come selvaggi!
Questi retroscena tedeschi sembrano proprio la scusa perfetta per giustificare chissà quali paure immaginarie. Immaginatevi i giocatori dell’Eintracht che tremolano al pensiero di mettere piede in città: “Oh no, Napoli è pericolosa!”. E io, da partenopeo doc, mi metto a ridere – e un po’ mi arrabbio pure. La nostra Napoli è la terra del sole, del mare e del calcio vero, dove il San Paolo (scusate, Maradona) vibra di energia pura. Da Torino, il Napoli si limita al minimo: ennesima occasione sprecata!
Napoli-Eintracht, il Console: “Nervi tesi, ma le proteste non ce l’hanno con noi azzurri – Tranquilli, gente!”
Napoli: McTominay sistema il vero caos, De Bruyne è solo fumo!
Paolo Cannavaro: “City mi voleva, ma Napoli sparò prezzi folli” – Tipico affare alla partenopea!
Ma pensateci: ogni grande sfida porta con sé un po’ di tensione, no? L’Eintracht dovrebbe sapere che a Napoli non si gioca solo per i tre punti, si gioca per l’orgoglio. Io, con il cuore azzurro che mi scoppia in petto, spero che questi retroscena servano da lezione: venite qui, fatevi un giro per Spaccanapoli, assaggiate una pizza vera, e vedrete che il “pericolo” è solo nelle loro teste. Forza Napoli, dimostriamo al mondo che siamo più forti di queste chiacchiere da Germania!
In fondo, la Champions è fatta di queste storie: timori, passionaccia e poi, sul campo, la verità. Che vinca il migliore, ma con il rispetto che meritiamo.

