venerdì, Novembre 28, 2025

Da non perdere

Conte sperimenta Marianucci in un ruolo assurdo. L’ultima pazzia dell’ex rivale?

#ForzaNapoli, Conte chiama il giovane Luca Marianucci per l'emergenza...

Napoli, due leoni in cerca di riscatto: Politano merita più spazio sul campo!

Forza Azzurri, Marolda ci sprona per la sfida colla...

Gilmour si arrende: “Mi opero”. Che tegola per il Napoli, tempi di recupero in bilico!

Brutte notizie per Billy Gilmour: il ritorno slitta, e...
PUBBLICITA

Tedeschi dell’Eintracht tremano davanti ai napoletani: avvocati pronti per loro in Campania! Che fifoni!

#NapoliNonSiTocca: I timori tedeschi prima dello scontro in Champions

Ah, che mondo è questo? Dalla Germania ci arrivano queste storie da bar, con l’Eintracht Francoforte che si fa la pippa mentale sul pericolo di risse a Napoli prima della partita di Champions. Ma dai, ragazzi, davvero? Come un vero tifoso del Napoli, vi dico: siamo calorosi, passionali, e sì, un po’ focosi quando si tratta di difendere i nostri colori, ma guai a chi ci dipinge come selvaggi!

Questi retroscena tedeschi sembrano proprio la scusa perfetta per giustificare chissà quali paure immaginarie. Immaginatevi i giocatori dell’Eintracht che tremolano al pensiero di mettere piede in città: “Oh no, Napoli è pericolosa!”. E io, da partenopeo doc, mi metto a ridere – e un po’ mi arrabbio pure. La nostra Napoli è la terra del sole, del mare e del calcio vero, dove il San Paolo (scusate, Maradona) vibra di energia pura. Certo, quando ci scaldiamo per una partita, è per amore, non per violenza. Anzi, questi timori mi fanno solo stringere i denti: è come se volessero sminuire la nostra ospitalità, quella che ha accolto squadre da tutto il mondo con passione e rispetto.

Ma pensateci: ogni grande sfida porta con sé un po’ di tensione, no? L’Eintracht dovrebbe sapere che a Napoli non si gioca solo per i tre punti, si gioca per l’orgoglio. Io, con il cuore azzurro che mi scoppia in petto, spero che questi retroscena servano da lezione: venite qui, fatevi un giro per Spaccanapoli, assaggiate una pizza vera, e vedrete che il “pericolo” è solo nelle loro teste. Forza Napoli, dimostriamo al mondo che siamo più forti di queste chiacchiere da Germania!

In fondo, la Champions è fatta di queste storie: timori, passionaccia e poi, sul campo, la verità. Che vinca il migliore, ma con il rispetto che meritiamo.