Allerta Meteo in Campania: Pioggia e Temporali in Vista, Preparatevi al Diluvio!
Eh sì, la Campania è di nuovo nel mirino del tempo ballerino: l’allerta gialla per piogge e temporali è ufficiale per domani, lunedì 28 luglio, dalle 09:00 alle 23:59. #MeteoCampania #AllertaGiallo #PrevisioniItalia
La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso l’avviso basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, coprendo diverse zone del territorio. Queste includono: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 5 (Tusciano e Alto Sele).
Le precipitazioni previste saranno rapide e intense, anche se brevi, con un bel po’ di incertezza nel quadro meteo.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte si illude con la “coppia d’oro” per strappare un altro scudetto, ma noi laziali siamo pronti a rovinare la festa!
Riuscirà il Napoli a passare il turno in Champions? Un laziale scettico dubita della previsione di Football Meets Data
Messi e la follia di mercato: un ex Napoli al suo fianco per i Mondiali? Roba da non credere!
Napoli, ex fisioterapista: “Cavani e Higuain ok, ma c’è uno che batte tutti sul campo”.
Non scherzate con il rischio idrogeologico: tra le conseguenze possibili ci sono allagamenti, innalzamento dei livelli dei fiumi, acqua che invade le strade, caduta di massi e frane – insomma, il solito caos che fa imprecare tutti.
Aggiungete pure danni alle coperture e alle strutture esposte ai venti e al moto ondoso, grazie ai fulmini, alla grandine e alle raffiche. I Comuni sono avvisati: attivate i COC (Centri Operativi Comunali) e fate qualcosa di utile per mitigare il tutto, monitorando il verde pubblico e ascoltando la Sala Operativa Regionale. Magari stavolta evitiamo di finire sott’acqua come al solito.

