martedì, Aprile 23, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Tensioni e proteste a La Spezia, Roma avanti 1-0 al 45′

Roma avanti 1-0 a La Spezia dopo un primo tempo ruvido.

Un primo tempo ruvido, rognoso. La Roma però ha avuto pazienza e ha trovato la rete del vantaggio al 45′ sull’asse Dybala-El Shaarawy, con l’ausilio di Tammy Abraham. Parecchie proteste nell’arco della prima frazione per Mancini e compagni, due gli episodi che hanno fatto infuriare la panchina giallorossa: prima un contatto tra Ferrer e Zalewski in area ligure, poi un fallo di Hristov su Abraham, entrambi non sanzionati da Sozza. La fase di studio è durata parecchio nel primo tempo, nel primo quarto d’ora l’unica azione degna di nota è stata quella di Zalewski: l’esterno giallorosso, dopo un’iniziativa personale, ha subito un contatto con Ferrer nell’area dello Spezia. Sozza però ha deciso di non punire l’incrocio di gambe, lasciando correre tra le proteste romaniste. Il primo squillo è arrivato grazie ad El Shaarawy, ma la conclusione di prima intenzione del numero 92 è stata bloccata senza problemi da Dragowski.

E tra lampi improvvisi e giocate in profondità, al 30’ ci sono state ulteriori proteste da parte della banda di Mourinho per una trattenuta di Hristov su Abraham dopo il pressing dell’inglese, ma anche in questo caso Sozza ha lasciato correre. I giallorossi hanno sfiorato la rete del vantaggio su un calcio di punizione dalla trequarti, Mancini però non è riuscito a ribadire in rete la sponda di Abraham. Nel finale di primo tempo è arrivato il gol che ha sbloccato la partita: El Shaarawy ha superato Dragowski sul suggerimento di Paulo Dybala, partito coi tempi giusti dopo un lancio lungo arrivato dalla difesa.

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS