Terremoto a Napoli: il sindaco Manfredi fa il punto sulla situazione
NAPOLI – Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, si è espresso dopo il "terremoto" che ha recentemente colpito la città. Al termine della riunione presso la prefettura del Centro coordinamento soccorsi, Manfredi ha illustrato la risposta delle autorità locali alla calamità naturale.
Nella sua dichiarazione, Manfredi ha sottolineato che il "Centro coordinamento soccorsi" è stato attivato immediatamente per affrontare l’emergenza. "La priorità è stata garantire la sicurezza dei cittadini", ha affermato il sindaco, evidenziando l’importanza delle azioni tempestive delle squadre di soccorso e dei volontari.
Risposta delle Autorità
Manfredi ha poi aggiunto, "l’amministrazione comunale ha operato sinergicamente con le forze dell’ordine per monitorare la situazione e assicurare che tutte le aree colpite fossero messe in sicurezza". Il sindaco ha elogiato il lavoro dei servizi di emergenza e ha ringraziato tutti gli operatori coinvolti per il loro impegno e dedizione.
Priorità e Sicurezza
Inoltre, il Sindaco ha ribadito che "le scuole e gli edifici pubblici verranno controllati per valutarne la stabilità". Ha concluso dicendo che "è fondamentale ripristinare la normalità nel minor tempo possibile".
Il focus rimane ora sugli sforzi di ripristino e sui piani di prevenzione futuri per garantire la sicurezza della popolazione di Napoli.
Terremoto Napoli, Manfredi: “Tutto sotto controllo, nessun danno strutturale”
Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, ha fatto il punto su quello che accaduto dopo il terremoto che ha colpito la città al termine della riunione in prefettura del Centro coordinamento soccorsi.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale