Terremoto a Napoli: scossa avvertita alle 10:02
Questo mattina a Napoli, precisamente alle 10:02 di domenica 3 marzo 2024, si è verificata una forte scossa di terremoto. L’epicentro del sisma è stato individuato nella zona dei Campi Flegrei, ma è stato distintamente avvertito in diversi quartieri centrali della città, tra cui Fuorigrotta, Chiaia, Posillipo e Vomero.
Le prime testimonianze raccontano di due scosse molto ravvicinate nel tempo, entrambe particolarmente intense. Questo evento sismico ha generato un certo allarme tra i cittadini napoletani, che hanno condiviso le proprie esperienze e preoccupazioni sui social network.
Le reazioni non si sono fatte attendere: “Non è un buongiorno quando ti svegli una scossa di terremoto, amici napoletani come state?”, “Stamattina sono stato svegliato dal terremoto”, “Ho temuto per questa scossa di Terremoto a Napoli”, “I vetri della mia casa hanno cominciato a tremare, che spavento”.
La magnitudo del terremoto non è ancora nota, ma si presume che sia superiore alla media delle scosse di bradisismo. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e invitano la popolazione a rimanere calma e attenta ad eventuali sviluppi.