Panico tra i cittadini napoletani per la scossa di terremoto avvenuta questa sera: c’è un dato allarmante.
Napoli è stata scossa da un potente terremoto che ha colpito la città di recente. Secondo quanto riportato dalla pagina Twitter “Il mondo dei terremoti”, c’è un dato che certifica l’eccezionale intensità del sisma: “Alle 19:45, si è verificato un terremoto relativamente forte con magnitudo 3.8 tra Pozzuoli e Bagnoli, all’interno della caldera dei Campi Flegrei. La scossa è stata chiaramente avvertita anche a Napoli ed è la più intensa dalla crisi sismica degli anni 80′. È una delle prime scosse di questa nuova crisi a essere stata chiaramente avvertita anche nella città di Napoli.
Si legge anche: “Tra Pozzuoli e Bagnoli, la scossa ha causato la caduta di piccoli oggetti da mensole e scaffali, oltre a brevi e limitati black-out. Secondo i dati preliminari, la scossa si è verificata a una profondità di soli 2,5 km, in linea con la recente attività sismica”.
I cittadini di Napoli preoccupati per l’attività dei Campi Flegrei hanno ottenuto una risposta: “Sfortunatamente, dato che si tratta di un sistema in costante mutamento, non possiamo prevedere l’evoluzione della situazione nel medio-lungo periodo, ma al momento non ci sono segnali di un’eruzione imminente. La sismicità è imprevedibile”.