Scuole Chiuse a Napoli per Verifiche Post-Sismiche
Lo ha deciso il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dopo la riunione tecnica in Prefettura per via delle forti scosse di terremoto.
Nella giornata di martedì 21 maggio 2024, le scuole di alcuni quartieri di Napoli rimarranno chiuse per verifiche strutturali post-sismiche, a seguito dello sciame sismico registrato ai Campi Flegrei. La scossa più forte, di magnitudo 4.4, è stata avvertita alle ore 20:10. Questa decisione è stata presa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante una riunione tecnica in Prefettura.
Scuole Chiuse nelle Municipalità IX e X
Gli istituti scolastici coinvolti nella chiusura si trovano nelle Municipalità IX e X, che includono i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura. Al Comune di Napoli è stato insediato il Centro Operativo Comunale (Coc) di Protezione Civile per monitorare la situazione e coordinare le operazioni di verifica.
Chiusura Estesa anche ad Altri Comuni
Oltre alle scuole di Napoli, le chiusure interesseranno anche gli istituti scolastici dei comuni limitrofi di Pozzuoli, Bacoli e Quarto. Questa misura preventiva è stata adottata per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico in seguito alle recenti attività sismiche.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale