domenica, Maggio 18, 2025

Terremoto scuote Napoli e Campi Flegrei con forte boato che spaventa la popolazione localmente

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Terremoto di questa mattina alle 9:05 scuote la Campania con epicentro a Bagnoli, la terra trema ancora! #Terremoto #Campania #Bagnoli #Scossa

Oggi la terra ha deciso di farsi sentire in Campania, precisamente alle 9:05 con un sisma di magnitudo 2.9 ad appena 2 chilometri di profondità. Un terremoto che ha colpito la zona di Napoli, con epicentro nella frazione Bagnoli, zona da sempre sensibile e soggetta a fenomeni tellurici.

Non è certo passata inosservata questa nuova scossa, di intensità nettamente percepibile dalla popolazione. A testimoniare l’evento è stata la rete dell’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che ha rilevato il sisma "di magnitudo 2.9 con ipocentro a soli 2 km di profondità". Proprio la bassa profondità ha amplificato la sensazione di tremore in superficie, preoccupando diversi cittadini.

Va sottolineato che questa non è stata l’unica vibrazione di oggi: "In precedenza, alle 7,27, si era registrata una scossa di minore intensità". Insomma, la terra ha dato più di uno scossone, ricordando a tutti che il sottosuolo partenopeo resta sempre un terreno delicato da monitorare con la massima attenzione.

In attesa di eventuali aggiornamenti o di nuove scosse, si conferma dunque una mattinata vivace per la Campania dal punto di vista sismico, con un episodio che continuerà indubbiamente a far discutere e preoccupare, considerando il contesto urbano e la densità abitativa della zona epicentrale.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento