Attilio Tesser sui favoriti della Serie A: Napoli in pole, ma guai sottovalutare le rivali! #SerieA #Napoli #Juventus #Milan #Inter
Attilio Tesser, ex allenatore, ha condiviso le sue opinioni schiette sulla griglia del campionato di Serie A, senza peli sulla lingua. Ha evidenziato come il Napoli sia una squadra tosta e ben attrezzata quest’anno.
“Il Napoli resta in prima linea, ha allestito una squadra competitiva. E quest’anno ha anche i ricambi di alto livello”.
Parlando degli avversari, Tesser non ha esitazioni nel nominare i soliti sospetti, con un tocco di realismo che fa capire come il calcio non sia sempre una questione di fortuna.
“Banale dirlo, ma non può essere altrimenti. Juventus, Milan e Inter, se emergono i valori sono un gradino sotto il Napoli e possono rendere la vita difficile agli azzurri. L’Inter s’è potenziata in attacco. E occhio al Milan di Allegri: ha fatto acquisti importanti, ci sono state anche delle uscite. Il centrocampo rossonero è di altissimo livello”.
Infine, Tesser ha commentato la situazione di Vlahovic alla Juventus, riconoscendo il suo valore e come abbia saputo sfruttare le occasioni senza troppi drammi.
“Tutti pensavano che fosse in uscita. Però il suo stipendio non era certo semplice. Il calciatore è stato bravo, ha lavorato e ha sfruttato tutte le opportunità. E’ un giocatore forte. Se gioca al meglio delle possibilità è un ulteriore acquisto”.
In sintesi, il campionato di Serie A si preannuncia combattuto, con il Napoli in prima fila ma le rivali pronte a dare filo da torcere, in un mix di strategie e prestazioni che terranno i tifosi con il fiato sospeso.