Tifosi napoletani beccati a giocare sporco con tessere della Fiorentina! #Calcio #TifosiFurbetti #SerieA
Nella giornata di martedì, quasi un centinaio di tifosi napoletani è stato smascherato mentre cercava di aggirare un divieto, sottoscrivendo la tessera del tifoso della Fiorentina per infiltrarsi dove non dovevano. Questi furbetti evidentemente credevano di poter fare i furbi con le regole, ma i controlli serrati della questura hanno rovinato i piani.
L’idea era semplice e un po’ patetica: introdursi in un settore dello stadio riservato solo ai tifosi viola, fingendo di essere uno di loro. Peccato che non funzioni così, e i loro tentativi non hanno fatto altro che evidenziare quanto alcuni supporter siano disposti a tutto pur di non rispettare le norme.
I biglietti di questi ingegnosi acquirenti sono stati prontamente cancellati. In pratica, secondo alcuni accertamenti, molti tifosi napoletani (e non solo) stanno sottoscrivendo tessere del tifoso (costano 20 euro) di varie squadre di Serie A nella speranza, poi, di poter scongiurare le restrizioni del Viminale.
Il sistema che gestisce la vendita dei biglietti non riesce a bloccare in fase di acquisto chi non ne ha diritto, così di solito si procede all’annullamento solo in seguito all’emissione, con conseguente rimborso. Insomma, un bel guaio per chi pensava di essere più furbo del sistema, ma alla fine la lezione è servita.