sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Lang ci emoziona con il suo messaggio social, e i tifosi napoletani rispondono a valanga

Addio a Noa Lang: un saluto che brucia, ma...

Longo rivela: Napoli a caccia di Njinmah e un altro esterno, e non esclude un rinforzo per Anguissa

Frenesia al Napoli: Il mercato è un vero terremoto...

Non male, i nostri a Castel Volturno con quel gesto che ci fa ben sperare, parola dello spogliatoio

Che bel gesto dei miei azzurri a Castel Volturno!...

De Bruyne in ritardo: il Napoli sfrutta l’occasione con lui e Lukaku in gioco

#ForzaNapoliSempre: L'esperto di mercato suona l'allarme per De Bruyne! Oh,...
PUBBLICITA

Tifosi Napoli: Dispiace per la Lazio di Pedro meritava l’Europa ma Juventus è stata fortunata

Quando la beffa calcistica si traveste da solidarietà: tifosi azzurri a sorpresa prendono le difese della Roma dopo l’esclusione dalle coppe #SerieA #RomaOut #TifoIncredibile

Un colpo di scena degno dei migliori film comici arriva dalla curva azzurra, notoriamente agguerrita e pronta a prendersi gioco degli avversari. Dopo il clamoroso fallimento della Roma nel centrare la qualificazione alle competizioni europee, invece di festeggiare il momento di difficoltà dei giallorossi, i tifosi partenopei hanno deciso di lanciare messaggi di solidarietà.

Secondo quanto riportato, “Messaggi di solidarietà dai supporter azzurri alla squadra capitolina che ha mancato l’accesso alle coppe” hanno iniziato a circolare sul web e fuori dagli stadi, mettendo seriamente in imbarazzo chi si aspettava la solita polemica feroce tra le due tifoserie rivali. Un gesto che ha sorpreso, ma che ha anche alimentato il gossip: è genuina compassione o una mossa strategica per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione?

L’esclusione della Roma dalle competizioni internazionali è stata una vera e propria doccia fredda per una piazza così calda, e i tifosi azzurri non hanno perso occasione per mostrare un inaspettato lato umano. Invece che ridere della disfatta altrui, hanno deciso di far sentire la loro vicinanza, un atto che non passerà certamente inosservato dalle fila della serie A.

Il calcio, spesso teatro di sfottò e battibecchi senza fine, dimostra ancora una volta che a volte anche l’impossibile, come la solidarietà tra nemici storici, può accadere. Ora resta da vedere come reagiranno i tifosi romani a questo gesto poco ortodosso che mescola compassione e rivalità con una dose di ironia tagliente.